BMW vince per la seconda volta in stagione al Nürburgring in occasione della terza prova del NLS, la 57ma edizione dell’Adenauer ADAC Rundstrecken-Trophy. La M4 GT3 EVO di Schubert Motorsport ha fatto la differenza nel corso delle quattro ore riuscendo ad imporsi con Marco Wittmann/Philipp Eng/Robin Frijns.
L’auto #77 ha regolato la Porsche Manthey Racing di Ayhancan Güven/Matt Campbell e la Ford Haupt Racing Team di Dennis Olsen/Frédéric Vervisch/Christopher Mies/Vincent Kolb, in bagarre fino alla fine per il secondo gradino del podio.
Niente da fare per la Mercedes AMG GT3 EVO #47 di KCMG. La compagine asiatica ha firmato la pole con David Pittard, il tedesco si è impegnato nell’evento teutonico in compangia di Edoardo Liberati, Jesse Krohn ed il pilota Toyota Racing per il FIA World Endurance Championship Kamui Kobayashi.
Decisiva nell’economia della manifestazione una penalità di 85 secondi inflitta alla squadra di Hong Kong per non aver rispettato un CODE 60.
Max Kruse Racing Audi con Dominik Fugel/Marcel Fugel/Benjamin Leuchter e Gamota Racing BMW con Antal Zsigo/Moritz Kranz/David Jahn hanno completato nell’ordine l’evento che non ha sorriso alla Porsche #44 Falken Motorsport. Klaus Bachler e Benji Leuchter hanno infatti dovuto alzare prematuramente bandiera bianca in seguito ad una foratura.
Non si ferma l’attività nell’Inferno Verde, settimana prossima sono infatti previste le due ‘ADAC 24h Nürburgring Qualifiers’.
Luca Pellegrini
Foto. BMW Motorsport




