Connor Zilisch disputerà i test di Daytona di settimana prossima dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship con una Cadillac GTP. Il pilota americano, sconfitto settimana scorsa in finale nella NASCAR Xfinity Series, debutterà con la V-Series.R, una prova generale in vista di una possibile parteciazione alla prossima Rolex 24.

Il nativo di Charlotte è stato battuto in finale a Phoenix da Jesse Love dopo aver letteralmente dominato la stagione con dieci successi ed il nuovo record consecutivo di Top15.

Il 19enne di Mooresville guiderà la Cadillac #31 Whelen Engineering, in pista nel 2026 con il confermato terzetto composto da Jack Aitken, Earl Bamber e Frederik Vesti (Endurance Cup).

A Daytona, oltre all’ex vincitore della 24h e della 12h Sebring in LMP2, ritroveremo con Cadillac anche Colton Herta. L’ex titolare di Andretti per la NTT IndyCar Series, pronto per una nuova avventura in FIA F2, guiderà in alcune selezionate prove con WTR Cadillac sempre in GTP.

Come riportato da diversi siti stranieri, dopo la notizia lanciata da DailySportscar.com, Zilisch avrebbe dovuto guidare una Cadillac anche nei rookie test del FIA World Endurance Championship di domenica. L’americano non ha ricevuto però il permesso da parte di dall’ Automobile Competition Committee for the United States per mancanza di punti sulla licenza (però avrà il permesso di guidare la stessa auto in Florida).

Luca Pellegrini

Foto. Michelin Racing USA

In voga