ACI SPort annuncia una nuova serie GT4 da inserire durante gli ACI Racing Weekend a supporto della categoria GT3 e GT Cup. Saranno cinque gil appuntamenti in programma per questo nuovo campionato, due a supporto del Campionato Italiano GT Sprint e due con il GT Endurance oltre ad un singolo evento indipendente.

Il format sarà composot da due sessioni di prove libere, due qualifiche da 15 minuti e due distinte competizioni da 50 minuti più un giro. La categorizzazione dei piloti sarà PRO-AM e AM, mentre il regolamento regolamento sportivo e tecnico sarà di competenza ACI Sport. Quest’ultimo rispetterà le direttive SRO per quanto riguarda la definizione del Balance of Performance (BoP) e gli aspetti di omologazione tecnica.

La serie sarà integrata nella comunicazione e nella copertura televisiva ufficiale degli ACI Racing Weekend. Negli ultimi anni in Italia il panorama della classe GT4 è stata inserita all’interno dei FX Racing Weeekend, precedentemente è stato protagonista come ‘sottoclasse’ nel Campionato Italiano GT.

Seguiranno dettagli nelle prossime settimane.

Luca Pellegrini

Foto. GT4 Europe

In voga