Continua il ‘mercato piloti’ dell’Endurance con il saluto di Mikkel Jensen da Peugeot Sport. Il danese si prepara per nuove sfide, pronto per cedere il posto con il costruttore francese a Nick Cassidy per la prossima stagione del FIA World Endurance Championship.

L’ultimo citato, neozelandese che negli ultimi anni ha gareggiato principalmente in Formula E, disputerà i rookie test domenica 9 novembre come confermato negli ultimi giorni insieme a Mathias Beche ed ad Alex Quinn.

Sarà invece la prima volta in pista per Théo Pourchaire con una 9X8 in gara. L’ex campione FIA F2 correrà con Malthe Jakobsen e Loïc Duval sulla vettura #94, mentre Jensen (alla 26ma ed ultima prova con Peugeot) è atteso come sempre sulla #93 oltre a Paul Di Resta e Jean-Eric Vergne.

Jean-Marc Finot, Senior Vice President di Stellantis Motorsport, ha affermato in una nota: “Mikkel è con noi fin dall’inizio del percorso del Team Peugeot TotalEnergies nel FIA WEC nel 2022. Ha contribuito a costruire questo progetto, è sempre rimasto saldo nei momenti difficili e, insieme ai suoi compagni di squadra, ha conquistato tre podi di livello mondiale. Voglio ringraziarlo per la sua costanza di prestazioni e professionalità in questi quattro anni”.

Sabato alle 12.00 italiane la finale dei FIA WEC 2025.

Luca Pellegrini

Foto. Piero Lonardo

In voga