Aston Martin Team THOR ha confermato che Mattia Drudi parteciperà ai rookie test del FIA World Endurance Championship con l’Aston Martin Valkyrie. Debutto con il prototipo inglese e di Heart of Racing per l’italiano, regolarmente in pista con la struttura di Ian James in LMGT3.

La sessione si terrà domenica 9 novembre dopo la conclusione del Mondiale. In LMGT3 invece ci sarà Gray Newell, impegnato quest’anno principalmente nel GT World Challenge America Powered by AWS in PRO Am (sempre con Heart of Racing Aston).

Continua a riempirsi l’entry list dei rookie test. Oltre al romagnolo di Aston Martin è infatti arrivata la conferma della partecipazione di Kelvin van der Linde e Charles Weerts con BMW. La coppia si presenta con la LMDh tedesca a poche settimane dal successo nel GT World Challenge Europe Powered by AWS nella classifica Overall ed in quella Sprint.

Anche AF Corse ha reso noto chi sarà in pista con la 296 GT3. Nell’occasione oltre a Matias Zagazeta ci sarà Nicola Lacorte, entrambi impegnati principalmente con le monoposto durante il 2025. Il primo ha disputato anche i rookie test dell’European Le Mans Series siglando il miglior tempo in classe, mentre il figlio di Roberto Lacorte ha corso con Cetilar Racing alcune prove dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship quest’anno (Rolex 24 e Battle on the Bricks).

Luca Pellegrini

Foto: Piero Lonardo

In voga