Broc Feeney /Brad Schumacher vincono race-1 del GT World Challenge Australia Powered by AWS ad Hampton Down e prolungano a domani la lotta per il titolo 2025. La coppia di Kelso Electrical/Team MPC Audi #888 svetta nella giornata di sabato davanti all’Aston Martin #1 di Josh Hunt /Liam Talbot ed soprattutto alla Ferrari #26 di Jaxon Evans /Elliott Schutte, presente in quarta posizione all’arrivo.
Il recap della gara
Liam Talbot ha gestito l’intero stint inziale: l’Aston Martin #1 Volante Rosso dell’ex campione della serie ha gestito l’Audi #888 di Brad Schumacher, mentre è subito rimasto leggermente attardato Elliott Schutte.
La riconoscibile Ferrari #26 di Arise Racing GT, leader del campionato alla vigilia del round neozelandese, è riuscita a sfiorare la zona podio dopo una bella lotta contro l’Audi #181 di Damon Leitch / Renee Gracie.
La Ferrari di Evans non è più riuscita a recuperare nei confronti della coppia di testa accontenandosi della quarta piazza alle spalle anche di Ryan Wood/Steve Brooks (Wolfbrook/Team MPC Audi #88).
Josh Hunt ha tentato invece di restare leader il più a lungo possibile, ma prima dei giri conclusivi ha dovuto cedere il passo alla stella del Repco Supercars Championship Broc Feeney.
Terza affermazione dell’anno quindi per l’Audi #888 che quindi tiene matematicamente aperta la bagarre per il titolo contro la Ferrari. Domani la finale con la 296 GT3 che proverà ad ottenere il secondo titolo consecutivo.
L’Audi #181 ha chiuso la Top5 precedendo Jonny Reid /Samuel Fillmore (IMS Racing/Alliance Services/JFC Audi #27), Anthony Pedersen /Shane Smollen (Claymark/Mach 1 Mercedes #96) e Jayden Ojeda/Paul Lucchitti (Realta/Tigani Motorsport Mercedes #66).
Domani l’ultima prova SRO del 2025 riservata alle GT3, decisiva anche per il GT World Challenge Ranking Global con il duello a distanza tra Mercedes e BMW.
Luca Pellegrini
Foto: GTWC Australia




