Si riempie gradualmente l’entry list dell’Asian Le Mans Series con cinque dei sei piloti di Manthey. La squadra tedesca legata a Porsche prova a confermarsi in vetta alla serie, nuovamente con due 992 GT3-R.
Antares Au e Klaus Bachler #10, dopo il titolo 2024/25, tornano insieme in pista. Con loro non ci sarà Joel Sturm, ma Loek Hartog. Confermato sulla gemella #92 Richard Lietz insieme a François Heriau, in azione nel FIA World Endurance Championship 2025 con la Ferrari #21 VISTA AF Corse.
Prima volta quindi per il Bronze Driver francese con una Porsche 992 GT3-R dopo una lunga esperienza con la Ferrari 296 GT3. Un terzo pilota Silver dovrà esssere annunciato successivamente per l’unità #92.
Novità anche in LMP2 con la presenza di Theodor Jensen. Il danese guiderà con High Class Racing insieme a Jens Reno Møller ed a Gustavo Menezes.
Debutto in LMP2 per l’ex campione Asian Le Mans Series ed European Le Mans Series Jensen. Successivamente il 19enne dovrebbe debuttare in LMP2 anche in Europa con CLX Motorsport.
Il primo round dell’Asian Le Mans Series sarà a dicembre il 13 ed il 14 in Malesia a Sepang. Successivamente la stagione terminerà a entro il fine settimana dell’8 febbraio in quel di Abu Dhabi.
Luca Pellegrini
Foto. Manthey




