Genesis Magma Racing ha chiuso il primo anno del proprio ‘Trajectory Program’. Mathys Jaubert e Dani Juncadella hanno colto insieme a Jamie Chadwick tre successi nell’European Le Mans Series in classe LMP2 ed ottenuto il terzo posto assoluto al termine della stagione.
L’ORECA 07 Gibson #18 di IDEC Sport ha lottato fino alla fine contro i rivali nella serie continentale, vinta dopo la decisiva 4h Portimao dall’ORECA #48 VDS Panis Racing di Oliver Gray/Esteban Masson/Charles Milesi.
Il francese e lo spagnolo correranno con Genesis Magma Racing nel FIA World Endurance Championship 2026 come già annunciato nelle scorse settimane. L’ex campionessa della W Series Chadwick assumerà invece maggiori responsabilità nello sviluppo della GMR-001 Hypercar e parallelamente disputerà una nuova stagione in European Le Mans Series.
Gabriele Tarquini, Direttore Sportivo di Genesis Magma Racing, ha affermato in una nota: “Fin dall’inizio del Genesis Magma Racing Trajectory Program, puntavamo a piazzarci tra i primi cinque e a lottare per il podio. Abbiamo ampiamente superato questo obiettivo con tre vittorie su sei gare e altre ottime prestazioni individuali e di squadra”.
Luca Pellegrini
Foto. European Le Mans Series




