Enzo Trulli sarà protagonista dell’Asian Le Mans Series 2025/26 con una delle due ORECA 07 Gibson di Algarve Pro Racing. L’italiano, secondo nell’ultima edizione della Porsche Carrera Cup Asia, entra con la compagine portoghese, resta da definire se guiderà la #25 o la #20.
Attualmente sono confermati Kriton Lentoudis #20 e Michael Jensen #25. Ricordiamo che APR fornirà come in passato supporto anche a CrowdStrike Racing che si presenterà al via con George Kurtz, Malthe Jakobsen e Louis Delétraz.
Il figlio dell’ex pilota F1 Jarno Trulli ha disputato i rookie test dell’European Le Mans Series in LMP2 a Portimao meno di due settimane fa sempre con Algarve Pro Racing.
Il campionato scatterà a metà dicembre e si concluderà a metà febbraio. Ricordiamo che il campione LMP2 e GT3 avrà un invito per la prossima 24h Le Mans perfettamente come accaduto lo scorso anno.
Primi equipaggi confermati per ALMS 2025/26
Parlando della classe LMP2, oltre all’ORECA #4 CrowdStrike Racing by APR, è confermata l’ORECA #22 Proton Competition di Stefan Aust/ Felipe Fernandez / Jonas Ried, l’ORECA #30 RD Limited di James Allen/Fred Poordad/Tristan Vautier e l’auto tutta giapponese di Kei Cozzolino/Marino Sato/ Yorikatsu Tsujiko (PONOS Racing #45).
Come annunciato negli ultimi giorni spicca nell’entry list anche l’ORECA #47 Cetilar Racing con Roberto Lacorte insieme al campione European Le Mans Series 2025 Charles Milesi ed al pilota Ferrari ex vincitore 24h Le Mans Antonio Fuoco.
Luca Pellegrini
Foto: Piero Lonardo




