Giro veloce per TDS Racing in LMP2 PRO AM e nella classifica assoluta per l’ORECA 07 Gibson #29 TDS Racing di Mathias Beche durante la prima sessione di prove libere della 4h Portimao, ultimo atto dell’European Le Mans Series 2025

Lo svizzero si è imposto nella classifica overall per 77 millesimi nei confronti di Nick Yelloly (Inter Europol Competition #43), presente in vetta in LMP2 con +0.027 confronti di Job van Uitert (IDEC Sport #28).

Nielsen Racing #24 e VDS Panis Racing #48 seguono nell’ordine con Ferdinand Habsburg ed Esteban Masson. Quinto posto invece per James Allen, autore del secondo crono in LMP2 PRO AM con Nielsen Racing #24.

In LMP3 detta il ritmo CLX Motorsport con il campione eletto Adrien Closmenil con 3 decimi di margine su tutti gli altri. Decisamente più serrata la bagarre in LMGT3 con la Mercedes AMG GT3 EVO #63 Iron Lynx di Fabian Schiller in vantaggio nei confronti della Chevrolet Corvette Z06 GT3.R #82 TF Sport di Charlie Estwood.

Iron Dames Porsche #85, United Autosports McLaren #23 e Kessel Racing Ferrari #57 chiudono nell’ordine la Top5 dopo i primi novanta minuti d’azione del fine settimana, interrotti da una breve red flag per un problema in curva 5 della Porsche #60 Proton Competition di Matteo Cressoni.

Oggi i Bronze Test in Portogallo, domani la FP2 e le qualifiche. Ricordiamo che la gara si terrà sabato e non domenica.

Luca Pellegrini

Foto: Piero Lonardo

In voga