Ultimo atto a Portimao insieme all’European Le Mans Series anche per la Michelin Le Mans Cup 2025. LMP3 PRO Am e GT3 sono pronte per eleggere i propri campioni nella finalissima portoghese, mentre in LMP3 il titolo è già stato assegnato alla Duqueine #85 R-Ace GP di Hugo Schwarze/Hadrien David.
I francesi hanno battuto CLX Motorsport grazie a due fine settimana da incorniciare tra Spa e Silverstone, prove decisive nell’economia del campionato dopo la sempre imprevedibile trasferta in quel di Le Mans.
In LMP3 PRO Am, Stefan Aust/Felipe Laser Fernandez (Rinaldi Racing Ligier #71) controllano la scena con 75p contro i 67p di Steve Parrow/Griffin Peebles (Rinaldi Racing Ligier #66). Matematicamente con 26 punti a disposizione ci sono anche Eric De Doncker/Guillian Henrion (Motorsport98 Ligier #98) e Julien Lemoine/Paul Trojani (ANS Motorsport Ligier #84), rispettivamente a 63p ed a 55p.
Lotta tra Ferrari in GT3 tra la Ferrari 296 GT3 #51 AF Corse e le Rosse di Kessel Racing. Alessandro Cozzi/Eliseo Donno, secondi classificati a Silverstone, hanno 86 punti contro i 70p di Murat Ruhi Çuhadaroğlu/David Fumanelli.
Anche la seconda Rossa di Kessel è in corsa per il successo: la #17 di Lorenzo Ferdinando Innocenti/Andrea Belicchi. Ferma a 26p e quindi quasi definitivamente fuori dai giochi l’Aston Martin #11 Code Racing Development di Phillip Sager.
Luca Pellegrini
Foto. Michelin Le Mans Cup




