Epilogo questo fine settimana per il GT World Challenge America Powered by AWS con la Indianapolis 8h, competizione valida anche come evento conclusivo dell’Intercontinental GT Challenge.

BMW ha la chance di imporsi in PRO ed in PRO Am, il giusto riconoscimento dopo una stagione perfetta. La competizione nel catino di Speedway, prevista con un punteggio extra vista la lunghezza, può completamente ribaltare la graduatoria provvisoria dopo le avvincenti prove al Barber Motorsport Park.

In PRO, Connor De Phillippi/Kenton Koch hanno vinto sei prove sino ad ora. La BMW #99 Random Vandals Racing vantano 233.5p contro i 218.5p di Mikael Grenier/Michai Stephens  (JMF Motorsports Mercedes #34). Fermi a 200 punti invece Jan Heylen/Alex Sedgwick con RS1 Porsche #18.

Situazione simile anche in PRO AM. I campioni 2024 Robby Foley/Justin Rothberg  (Turner Motorsport BMW #29) controllano la scena con 210 punti contro i 191p di Matt Bell/Blake McDonald  (DXDT Racing Corvette #11). Distacchi abissali per il resto dei protagonisti, troppi punti persi durante l’anno per la Mercedes AMG GT3 EVO #91 Regulator Racing di Jeff Burton/Philip Ellis.

A Indy saranno molte di più le auto in pista rispetto alle altre tappe del GTWC America che abbiamo commentato sino ad ora. Ricordiamo che la prova si correrà durante il pomeriggio e come accaduto negli ultimi anni si concluderà in notturna.

Luca Pellegrini

Foto: GTWC America

In voga