Porsche Penske Motorsport e Ferrari continuano a gestire la 28ma Motul Petit Le Mans dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship a quattro ore dalla conclusione. Laurens Vanthoor guida la corsa con la Porsche 966 #6, mentre in GT resta protagonista il marchio di Maranello che si contende il titolo in GTD PRO contro la Corvette #3.

Il recap della gara

Laurens Vanthoor, chiamato in pista anche con la 963 #6 oltre che con la #7 in seguito ad un problema fisico per Julien Andlauer, gestisce la situazione davanti alla Cadillac #31 Whelen Engineering, in pista con una strategia leggermente differente.

Fred Vesti precede la BMW #24 di Phillip Eng e l’Acura Meyer Shank Racing #60 di Scott Dixon. Più attardati tutti gli altri anche se la classifica potrebbe presto cambiare in seguito al ritorno in pista della Safety Car.

Sesta neutralizzazione della giornata a Road Atlanta per la presenza di alcuni detriti in curva 6. I pezzi sono stati persi dalla BMW #96 Turner Motorsport dopo un contatto con la Ferrari #47 Cetilar Racing, impegnati alle spalle della Cadillac #40 WTR in azione con gomme fredde.

Ferrari invece è in testa in GTD con Lilou Wadoux (AF Corse #21). La francese controlla James Calado (Triarsi Competizione #023), restano all’inseguimento la Lexus #12 Vasser Sullivan di Parker Thomson e la Chevrolet #63 DXDT Racing di Charlie Eastwood.

La Rossa #81 di DragonSpeed attualmente nelle mani di Giacomo Altoé è invece virtualmente in quinta piazza, sempre in contesa per il titolo GTD PRO contro la Corvette #3 di Antonio Garcia/Alexander Sims.

La Chevy guidata ora da Daniel Juncadella ha ottenuto negli ultimi minuti il secondo posto davanti alla gemella #4 di Nico Varrone ed alla Lexus #14 Vasser Sullivan di Aaron Telitz. In vetta c’è sempre come due ore fa la BMW M4 GT3 EVO #48 Paul Miller Racing di Max Hesse.

United Autosports #22 vince invece per ora il duello in LMP2 contro AO Racing #99. Paul Di Resta vanta quasi 1 minuto su Mikkel Jensen (TDS Racing #11), i due piloti di Peugeot per il FIA World Endurance Championship sono gli unici a pieni giri.

Il recap a 8h to go

Il recap a 6h to go

Luca Pellegrini

Foto. Porsche Motorsport

In voga