Porsche chiude in bellezza la stagione 2025 del Nürburgring Langstrecken-Serie imponendosi nel 1. Sportwarte Trophy. Falken Motorsport torna sul gradino più alto del podio con Nico Menzel/Dorian Boccolacci, niente da fare per Ford che completa la giornata con il nuovo primato del tracciato in qualifica in 7:48,717.
Frank Stippler (HRT Ford #6), Nico Menzel (Falken Porsche #3) e Fabio Scherer (HRT Ford #9), autore del nuovo record del circuito nella versione NLS, si sono sfidati sotto la pioggia dell’Inferno Verde, costretti a lottare nelle prime battute anche con alcune 992 GT3 Cup.
Dopo aver scavalcato in pista la Porsche Cup #948 di LOSCH Motorsport by BLACK FALCON di Tobias Müller, la Porsche #3 di Falken ha lottato contro le due Ford Mustang GT3 di Haupt Racing Team. Apparetemente più indietro invece la 992 GT3-R #4 di Falken, limitata nelle prime fasi da un contatto dopo ‘Hohen Acht’ con la Mustang #9.
La pioggia ha deciso l’evento a metà gara. Tutti hanno cambiato le gomme ad eccezione delal Porsche #3, Joel Sturm ha effettuato un giro extra con le slick, una scelta che non ha pagato. Il campione del mondo in carica per la classe LMGT3 è riuscito a tornare al traguardo dopo aver rischiato più volte di perdere il controllo della propria auto, il tedesco ha saputo mantenere in ogni caso la secona posizione.
Nico Menzel chiude quindi la tappa di NLS 10 in prima ed in seconda piazza. Il pilota di Kelberg ha vinto con Dorian Boccolacci #3 ed ha chiuso secondo con Sturm, mentre Porsche ha potuto festeggiare la settima affermazione nelle dieci prove NLS 2025.
Falken Motorsport svetta invece per la quinta volta replicando quanto fatto nel Round 1, 2 6 e 7. Menzel ottiene invece il primo acuto del 2025, Boccolacci il secondo (vinse in primavera con Alessio Picariello).
Podio per la Ford Mustang #6 di Vincent Kolb/Franck Stippler. L’equipaggio di Haupt Racing Team ha preceuduto l’auto gemella #9 di Fabio Scherer/Dennis Fetzer/Patrick Assenheimer e la Porsche Cup #921 Mühlner Motorsport di H&R Spezialfedern/Ame Hoffmeister/David Jahn/Tim Scheerbarth.
Beffa invece all’ultimo giro dopo 4h di dominio per la già citata Porsche #948. Noah Nagelsdiek si è arrestato poco prima di ‘Brünnchen’ cedendo la posizione e l’affermazione di classe alla Cup #921.
Luca Pellegrini
Foto. Porsche Motorsport




