Valentino Catalano, Adam Adelson e Kiko Porto sono ufficialmente i campioni 2025 dell’IMSA VP Racing SportsCar Challenge al termine della finale di Road Atlanta. Le ultime corse non hanno riservato particolari soprese confermando tutte le graduatorie dopo il round di quest’estate al VIR.

Catalano, in pista con Duqueine D08 #30 di Gebhardt Intralogistics Motorsports, si è imposto nella classifica finale sull’americano Brian Thienes (Forte Racing Ligier #77).

Il weekend conclusivo della stagione è stato controllato da Oscar Tunjo #31, teammate di Catalano. Il colombiano, sconfitto dal ‘rivale’ tedesco nella race-2 dopo aver perso una ruota nel corso del final lap, non ha partecipato all’importante triplo round del VIR vista la concomitanza con il round di Spa-Francorchamps dell’European Le Mans Series.

In GTDX il titolo è andato alla Porsche 992 GT3-R #120 Wright Motorsport di Adam Adelson. Per l’esperto americano è stato sufficiente iniziare la race-2 odierna per imporsi matematicamente sulla concorrenza.

Successo finale anche per Kiko Porto in GSX. Il brasiliano ha chiuso i conti già dopo race-1 dopo una stagione semplicemente perfetta (nove successi totali) al volante della propria Toyota GR Supra GT4 EVO2 #8 targata RAFA Racing.

La tappa di Road Atlanta dell’IMSA VP SportsCar Challenge ha eletto anche i campioni della Bronze Cup per le varie classi: Brian Thienes (Ligier JS P320 #77 Forte Racing) in LMP3, Samantha Tan (BMW M4 GT3 #38 ST Racing) in GTDX e Ian Porter (Toyota GR Supra GT4 EVO2 #68 RAFA Racing) in GSX.

Luca Pellegrini

Foto: Gebhardt Intralogistics Motorsports

In voga