Finale da non perdere a Barcellona questo weekend anche per il GT4 European Series Powered by RAFA Racing Club. La classe PRO AM e la categoria AM assegneranno nel fine settimana i propri titoli, mentre la Silver Cup sarà consegnata ufficialmente nelle mani di Robert Consani/Benjamin Lariche.

L’Audi #3 di Team Speedcar ha meritatamente chiuso i giochi al Nurburgring. La lotta è ora per il secondo posto tra Berkay Besler/Gabriele Piana  ( Borusan Otomotiv Motorsport BMW #12) e  Hadrien David/Jan Duran  (Matmut Evolution Toyota #87), rispettivamente a 113p ed a 108p dopo cinque avvincenti round.

In PRO Am invece la classifica è controllata da Stanislav Safronov/Aleksandr Vaintrub  (Mirage Racing Aston #7). La coppia citata, dopo aver ottenuto quattro affermazioni consecutive, ha scavalcato Hendrik Still/Joachim Bolting   (W&S Motorsport Porsche #32), il distacco è di soli otto punti e con 52p a disposizione tutto può succedere.

Piccolo margine in AM infine per Daniel Blickle/Max Kronberg   (W&S Motorsport Porsche #30). L’equipaggio ha infatti dieci lunghezze da gestire nei confronti di Jean Mathieu Leandri/Antoni De Barn (CHAZEL Technologie Course BMW #317).

Come sempre due prove sono previste in Catalogna, rispettivamente sabato e domenica. Live sul canale YouTube GT World.

Luca Pellegrini

Foto: GT4 Europe

In voga