Continua ad arricchirsi l’entry list dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2026 dopo la notizia relativa a Porsche Penske Motorsport. Le 963 ufficiali sono pronte per tornare in pista l’anno prossimo in GTP certamente insieme alle due Acura Meyer Shank Racing ed alle due BMW M Team WRT.

Ricordiamo che Porsche Penske Motorsport correrà a tempo pieno solamente in North America dopo aver confermato che non sarà al via del FIA World Endurance Championship.

Porsche avrà certamente in GTD PRO una 992 GT3-R EVO con AO Racing. ‘Rexy’ si prepara per tornare, la compagine statunitense avrà parallelamente ancora anche un’ORECA 07 Gibson LMP2.

La classe citata, oltre ad United Autosports ORECA (x2), avrà anche l’ORECA #18 di Era Motorsport e la già confermata #8 Tower Motorsport di John Farano.

SI allarga anche la categoria GTD con la Ferrari #70 Inception Racing di Brendan Iribe e Frederik Schandorff insieme a Ollie Millroy (Endurance Cup). Manny Franco invece è atteso come nel 2024 con la Ferrari #34 Conquest Racing sempre in GTD.

Menzione in GTD anche per Riley che avrà una Mustang GT3. Ricordiamo che al momento sono confermate anche le Ford ufficiali in GTD PRO come accaduto negli ultimi due anni.

Attesa ora per l’entry list definitiva dell’IMSA WTSC, l’annuncio questo weekend a Road Atlanta in occasione della Motul Petit Le Mans. Di seguito gli equipaggi già confermati

ENTRY LIST PROVVISORIA IMSA WTSC 2026 (line-up confermati)

GTP
Porsche Penske Motorsport
Porsche Penske Motorsport
Acura Meyer Shank Racing with Curb-Agajanian
Acura Meyer Shank Racing with Curb-Agajanian
BMW M Team WRT
BMW M Team WRT

LMP2
Phil Fayer – United Autosports ORECA #2
John Farano – Tower Motorsport ORECA #8
Era Motorsport ORECA #18
Dan Goldburg – United Autosports ORECA #22
Jon Field – HMD Intersport Racing ORECA #37
Bryan Herta Autosport with PR1/Mathiasen #52
Pratt Miller Motorsport ORECA #73

GTD PRO
Pfaff Motorsport Lamborghini #9
Ford Multimatic Motorsport #64
Ford Multimatic Motorsport #65
AO Racing Porsche #77

GTD
Manny Franco – Conquest Racing Ferrari #34
Brendan Iribe/Ollie Millroy/ Frederik Schandorff – Inception Racing Ferrari #70
Turner Motorsport BMW M4 GT3 EVO #96

Riley Ford

Luca Pellegrini

Foto. AO Racing

In voga