Inizia lentamente a comporsi l’entry list per la 8h Indianapolis, appuntamento finale del GT World Challenge America Powered by AWS e dell’Intercontinental GT Challenge.
Mercedes ha presentato la propria formazione ‘PRO’, ricordiamo infatti che quest’anno anche le line-up IGTC dovranno necessariamente inserire un pilota Silver nell’equipaggio come accade in ogni round di SRO America.
Per questa ragione, Lucas Auer si aggiunge a JMF Motorsport #34, squadra regolarmente impegnata nel GTWC America ed in lotta per il successo finale con Michai Stephens e Mikael Grenier.
Dopo aver corso a Suzuka, Mercedes AMG Team GMR #888 ha presentato Maro Engel/Luca Stolz/Tom Kalender, mentre Jules Gounon/Lin Hodenius/Maxime Martin sono attesi con Lone Star Racing #80.
Toby Sowery raggiunge invece George Kurtz e Colin Braun con Crowdstrike Racing Mercedes #04 in PRO AM. Nella classe citata è da segnalare anche la presenza di Daan Arrows con Regulator Racing (Jeff Burton/Philip Ellis #91).
In attesa di scoprire chi sarà in pista con 75 Express Racing Mercedes oltre a Kenny Habul anche Porsche ha iniziato a nominare alcuni protagonisti per la 8h Indy. In merito citiamo la squadra di Wright Motorsport che sarà identica al 2024.
Adam Adelson e Mike Skeer, campioni del GTWC America in PRO lo scorso anno, saranno in pista con la riconoscibile 992 GT3-R #120 insieme a Laurin Heinrich. L’equipaggio ha chiuso al secondo posto la competizione dello scorso anno alle spalle della BMW M4 GT3 di WRT.
Anche la compagine di Vincent Vosse sarà della partita con due M4 GT3 EVO. Ricordiamo che la compagine belga ha dominato la 1000km di Suzuka dopo aver ottenuto a febbraio anche l’acuto nella 12h di Bathurst.
Luca Pellegrini
Foto. SRO America




