Dopo nove anni,  Kondo Racing Nissan vince a Sugo nel SUPER GT con un sontuoso sorpasso nell’ultimo giro da parte di Teppei Natori  nei confronti della Toyota #39 SARD di Sasha Fenestraz. La lotta è entrata nel vivo negli ultimi giri dopo una lunga bandiera rossa per uno spaventoso incidente avvenuto in corrispondenza dell’ingresso in pit road.

La direzione gara è stata costretta a sospendere la prova, fortunatamente non ci sono state conseguenze per i protagonisti coinvolti. Modulo CIVIC TYPE R-GT #64, D’station Vantage GT3 #777 e  SHADE RACING GR86 #20 sono state le auto coinvolte.

Fenestraz ha condotto la ripartenza prima di subire il recupero di Natori. Quest’ultimo, dopo un deciso sorpasso ai danni di Koudai Tsukakoshi (Astemo CIVIC TYPE R-GT #17), si è lanciato all’inseguimento del leader riuscendo a compiere il sorpasso con sontuoso assalto nel corso dell’ultimo giro.

Quarto posto per ARTA MUGEN CIVIC TYPE R-GT #16 davanti a Deloitte TOM’S GR Supra #37, STANLEY CIVIC TYPE R-GT #100, ENEOS X PRIME GR Supra #14 e ARTA MUGEN CIVIC TYPE R-GT #8.

Syntium LMcorsa LC500 GT trionfa invece in GT300 con Hiroki Yoshimoto/Shunsuke Kohno dopo aver difeso nel finale la posizione da Joao Paulo de Oliveira /Kohei Hirate (REALIZE NISSAN MECHANIC CHALLENGE GT-R #56). Il podio è stato completato da Tsubasa Kondo/Harry King (seven × seven Racing Porsche #66).

Luca Pellegrini

Foto. Kondo Racing

In voga