Tom Blomqvist ha perso alcune ore dopo le qualifiche della Battle on the Bricks la pole position. Il britannico di Acura Meyer Shank Racing, assoluto dominatore del weekend sino ad ora, dovrà scattare dal fondo dello schieramento per il mancato superamento delle verifiche tecniche.
L’Acura #60, non conforme al regolamento LMDh in termini di ‘bodywork tolerances’, regala quindi la prima pole dell’anno a Cadillac che scatterà in prima, seconda e terza posizione.
Jack Aitken (Whelen Engineering #31) ha preceduto nella giornata di ieri le V-Series.R #40 e#10 Wayne Taylor Racing di Louis Delétraz e di Jordan Taylor. Acura aveva ottenuto la quarta pole consecutiva, la prima con l’ARX-06 #60.
Confermate invece le altre qualifiche. Nick Boulle (United Autosports ORECA #2) è stato il migliore in LMP2, mentre il best lap in GTD PRO è stato firmato da Dan Harper con la BMW M4 GT3 EVO #48 Paul Mille Racing. Menzione anche per la GTD con l’Aston Martin #27 Heart of Racing di Casper Stevenson in cima alla graduatoria.
Oggi l’appuntamento dell’IMSA WTSC a Indy.
Luca Pellegrini
Foto. Shank Racing




