Nuova affermazione nel NLS per Falken Motorsport nel NLS 7. Julien Andlauer/Joel Sturm dominano la scena davanti ai compagni di squadra Tim Heinemann/Benjamin Leuchter al termine di un evento segnato dall’arrivo della pioggia a metà gara.

AGGIORNAMENTO 20.00 – Max Verstappen ha ottenuto il Permit A dalla DMSB nonostante l’assenza della ‘doppia partenza’. Il pilota di F1 potrà tornare nell’Inferno Verde con una GT3 la prossima volta…

Le due vetture di Falken, dopo aver isolato la Ford Mustang #6 HRT e la Porsche #48 Black Falcon, hanno controllato la scena imponendosi nuovamente senza problemi sul resto dei protagonisti.

Terza piazza per la 992 GT3-R #48 di  Mustafa Mehmet Kaya/Mike Stursberg/Tobias Müller davanti all’Aston Martin #34 Walkenhorst Motorsport di Christian Krognes/Mateo Villagomez/Anders Buchardt ed alla Porsche #44 Car Collection di Artur Goroyan/Alex Fontana.

L’attenzione di tutti è stata chiaramente sulla Porsche Cayman GT4 #980 di Max Verstappen. L’olandese ha completato regolarmente i 14 giri previsti, ma non ha automaticamente conquistato il ‘Permit A’ in quanto non è riuscito a concludere la ‘doppia partenza’.

Il pluricampione del mondo avrebbe infatti guidare anche in SP7 sempre con Chris Lulham. La Porsche Cayman #89, gestita sempre da Lionspeed GP, non è infatti riuscita a prendere parte all’evento in seguito ad un incidente nelle qualifiche.

Lulham è partito dalla pit lane, ma non è stato in grado di completare neanche un giro. Per questa ragione l’auto non è considerata classificata e di conseguenza a Verstappen non è stata attribuita la ‘doppia partenza’.

Sarà ora la DMSB a decidere come comportarsi con Verstappen tramite l’apposito organo decisionale DPN. Se tutto dovesse andare come previsto, l’olandese otterrebbe il permesso di gareggiare con ogni categoria e magari ripresentarsi già a fine mese con una GT3 (SP9). Il condizionale resta d’obbligo, ma la chance è concreta di rivedere presto in azione il #1 della massima formula nell’Inferno Verde.

Domani invece NLS 8, Porsche proverà a confermarsi ancora una volta dopo aver vinto ogni prova disputata quest’anno.

Luca Pellegrini

Foto: Porsche Motorsport

In voga