Nuovo importante round in vista per il DTM dopo l’avvincente fine settimana al Nürburgring. Archiviati sette giorni di stop, si torna in azione per il sesto round al Sachsenring, una location più impegnative dell’intero calendario che precederà il gran finale tra Spielberg ed Hockenheim.
Lucas Auer (Mercedes-AMG Team Landgraf #22) tenta di controllare la scena come accaduto nell’ultimo appuntamento. L’austriaco ha perso il primato dopo race-1 prima di ottenere nuovamente la leadership la domenica con 8 punti di margine nei confronti della Ferrari #14 Emil Frey Racing di Jack Aitken.
Il britannico ha vinto al sabato prima di faticare la domenica anche in seguito ad un contatto con l’Audi #29 Land Motorsport di Ricardo Feller. L’ex volto di F1 precede la Lamborghini #63 GRT di Jordan Pepper, virtualmente terzo a +15 da Auer.
Altri quattro protagonisti sono pienamente in corsa per il titolo a sei corse dal termine del DTM 2025. I piloti in questione sono il vincitore di race-2 del Nürburgring René Rast (Schubert Motorsport BMW #33), Thomas Preining (Manthey EMA Porsche #91), Maro Engel (Mercedes Team WINWARD #24) e Marco Wittmann (Schubert Motorsport BMW #11), rispettivamente a 117p, 115p, 114p e 101p.
Al Sachsenring, tracciato in cui i vari team hanno effettuato un test settimana scorsa, sarà cruciale la qualifica. Storicamente non è infatti semplice superare nella pista sassone che annualmente accoglie il GP Germania di MotoGP.
Luca Pellegrini
Foto: Gruppe C Photography – ADAC Motorsport




