Inizia sotto il segno di Algarve Pro Racing il fine settimana di Spa-Francorchamps per quanto riguarda l’European Le Mans Series 2025. La serie continentale torna in pista per la quarta tappa del campionato ad oltre un mese di distanza dalla 4h di Imola.
Alex Quinn, al top in mattinata in LMP2 PRO Am e nella classifica overall, ha concluso al comando il day-1 nelle Ardenne in 2:01.993, il riferimento del britannico non è stato migliorato nel pomeriggio da Nick Yelloly.
Il #43 di Inter Europol Competition si è inserito tra i migliori nella ‘Session 2’ in 2:02.098 davanti a Charles Milesi (VDS Panis Racing #48) e Matteo Cairoli (Iron – Lynx Proton #9).
In LMP3 detta il passo la Ligier JS P325 – Toyota #8 Team Virage di Rik Koen. La squadra polacca ha tenuto testa al termine delle due sessioni collettive WTM Racing by Rinaldi Duqueine D09 – Toyota #12 e CLX Motorsport Ligier JS P325 – Toyota #17.
Menzione finale per la categoria LMGT3 con Valentin Hasse-Clot assoluto padrone della giornata. L’Aston Martin Vantage AMR GT3 EVO #59 Racing Spirit of Leman ha fatto la differenza al mattino ed al pomeriggio, segue la Ferrari 296 GT3 #66 JMW Motorsport di Giammaria Bruni.
Pausa domani a Spa, l’attività in pista riprenderà venerdì con le prove libere. Sabato come sempre seguiremo le FP2 e le qualifiche, mentre domenica la gara scatterà alle 12.00.
Luca Pellegrini
Foto. Algarve Pro Racing




