Sono state confermate 33 vetture per la 1000km Suzuka 2025, quarto round dell’Intercontinental GT Challenge che commenteremo tra meno di un mese. Cresce il numero di iscritti che avrà in totale otto case costruttrici al via, non ci sarà a differenza di quanto originariamente previsto la Lamborghini #19 Absolute Corse.

BMW, Ferrari, Mercedes-AMG e Porsche sono i brand idonei a ottenere punti per il campionato costruttori e piloti IGTC. Le loro auto rappresentano complessivamente 26 delle 33 iscritte. Da segnalare la presenza di 11 auto presenti in PRO con BMW che si è aggiunta alla lista negli scorsi giorni con WRT.

Oltre alle M4 GT3 EVO di Raffaele Marciello / Kelvin van der Linde/Charles Weerts #32 e Augusto Farfus /Daniel Harper /Max Hesse #31 sono presenti due Mercedes ufficiali: la #888 Team GMR di Mikael Grenier /Maxime Martin / Luca Stolz e la #77 Craft-Bamboo Racing con Maximilian Götz/Ralf Aron ed il giapponese Kakunoshin Ohta.

In PRO anche EBM GIGA Racing Porsche con Adrian D’Silva / Harry King/ Sven Müller e Team Handwork Challenge Nissan con i protagonisti del SUPER GT Daiki Sasaki /Iori Kimura / Atsushi Miyake.

Dennis Marschall e Lorenzo Patrese si alterneranno con Dustin Blattner in Bronze Cup al volante della Ferrari 296 GT3 #21 del Harmony Racing. Come da copione invece Giancarlo Fisichella è atteso con LM Corsa #60 Ferrari insieme a Kei Nakanishi/Shigekazu Wakisaka.

Dopo aver corso a Spa torna nell’Intercontinental GT Challenge la Mercedes #00 Goodsmile Racing di Nobuteru Taniguchi /Tatsuya Kataoka/Kamui Kobayashi. Nuovamente al via, questa volta però in PRO, anche la Corvette Johor Motorsports JMR con il titolare NTT IndyCar Series Scott McLaughlin, Alexander Sims e Nicky Catsburg.

La compagine malese che si sta contendendo il GTWC Asia 2025 è attesa regolarmente anche in Bronze Cup con Jefri Ibrahim/ Abu Bakar Ibrahim /Konsta Lappalainen

Protagonisti in Bronze anche Antares Au/Richard Lietz /Loek Hartog. Absolute Racing avrà come noto anche il programma PRO con Kevin Estre F/Laurens Vanthoor /Patrick Pilet . Porsche Motorsport supporterà anche Origine Motorsport con Laurin Heinrich / Alessio Picarello / Bastian Buus e Phantom Global Racing con Dorian Boccolacci/Klaus Bachler/Patric Niederhauser.

Impegno PRO Am per Ben Barnicoat con la Mercedes AMG GT3 EVO #28 Craft-Bamboo Racing insieme a Jonathan Hui/ Kevin Tse. La classe in questione vedrà in pista anche Yorikatsu Tsujiko/Kei Cozzolino/ Yusuke Yamasaki (PONOS RACING Ferrari) e Anthony Mcintosh /Philip Ellis/Steve Jans (GetSpeed Mercedes).

Attenzione alla già citata Bronze Cup che ai nastri di partenza presenta anche Kenny Habul /Yannick Mettler /Dominik Baumann (75 Express Racing Mercedes), Ralf Bohn /Alfred Renauer/Robert Renauer (Herberth Motorsport Porsche) e Ian James /Zacharie Robichon /Alex Riberas (Heart of Racing by SPS Mercedes).

Luca Pellegrini

Foto: IGTC/SRO

In voga