Dörr Motorsport controlla la scena nella seconda sessione di prove libere del DTM al Nürburgring. La compagine tedesca legata a McLaren ha fatto la differenza nel turno pomeridiano con Timo Glock #16 abile a firmare il miglior crono della giornata in 1.26.209.
L’ex pilota di F1 ha migliorato di 44 millesimi di secondo il riferimento del teammate Ben Dörr #25. Le due 720S GT3 EVO hanno preceduto la Ferrari #69 Emil Frey Racing di Thierry Vermeulen e l’Audi #29 Land Motorsport di Ricardo Feller.
Lo svizzero ex campione ADAC GT Masters ha avuto un problema tecnico nei primi minuti d’azione: l’auto si è fermata poco prima dell’ingresso della corsia dei box causando un breve Full Course Yellow.
Quinta piazza per la Porsche #91 Manthey EMA di Ayhancan Güven davanti al leader della FP1 Jack Aitken (Emil Frey Racing Ferrari #14) ed al compagno di box Thomas Preining #90.
Completano nell’ordine la prima parte della graduatoria Marco Wittmann (Schubert Motorsport BMW #11), Luca Engstler (GRT Lamborghini #19) e Gilles Magnus (Comtoyou Aston Martin #007).
Domani Q1 e race-1 che scatterà alle 13.30. Per l’Italia la competizione sarà disponibile su DAZN, mentre le qualifiche si potranno vedere liberamente anche su YouTube sul canale ufficiale DTM.
Luca Pellegrini
Foto: Gruppe C Photography – ADAC Motorsport




