Primi giri a Imola in vista del terzo atto dell’European Le Mans Series 2025. VDS Panis Racing, al top lo scorso anno, svetta nella prima sessione cronometrata in 1.31.812 con Charles Milesi, il francese ha concluso con 3 decimi di margine nei confronti di Job van Uitert (IDEC Sport #28) e Reshad De Gerus (Duqueine Team #30).
Alessio Rovera, al rientro dalla 24h di Spa, ha subito siglato il best lap in LMP2 PRO Am con l’ORECA #83 AF Corse. L’italiano si è distinto nella propria categoria con il quarto posto overall davanti a Louis Delétraz (AO Racing #99).

CLX Motorsport Ligier #17 inizia bene in LMP3 con il chiaro intento di ottenere il terzo acuto consecutivo in altrettanti eventi. Theodor Jensen è stato il più competitivo davanti a Inter Europol Competition Ligier #88 ed Ultimate Ligier #35.

In LMGT3 sorride nella mattinata imolese Valentin Hasse Clot al volante dell’Aston Martin #59 Racing Spirit of Leman. Il transalpino tiene testa alla Chevrolet Corvette Z06 GT3.R #81 TF Sport di Rui Andrade e la Ferrari 296 GT3 #57 Kessel Racing di Daniel Serra.

Nel pomeriggio un nuovo turno collettivo in vista della FP1 di domani. Ricordiamo che come sempre la FP2 e le qualifiche sono previste nella giornata di domani, la gara domenica alle 12.00.
Luca Pellegrini
Foto. Piero Lonardo