Resiste in cima alla classifica generale della CrowdStrike 24 Hours of Spa la Lamborghini #63 GRT di Mirko Bortolotti/Luca Engstler/Jordan Pepper. Il terzetto continua a controllare la scena con un piccolo margine nei confronti della BMW #998 ROWE Racing e della Ferrari #51 AF Corse.

Segui in diretta la 24h di Spa 2025

Il recap delle ultime due ore

La Lamborghini #63 GRT ha continuato a gestire le operazioni nelle prime ore d’azione dopo la notte. Il gruppo è stato nuovamente ricompattato poco meno di sessanta minuti fa in seguito ad un problema per la Ford Mustang GT3 #65 HRT a Bruxelles in seguito ad un contatto con la Mercedes AMG GT3 EVO #48 Winward Racing alla Bus Stop.

La direzione gara ha inflitto una penalità per l’AMG GT3 ed ha chiamato nuovamente in pista la vettura di sicurezza dopo un breve FCY. Luca Engstler ha amministrato alla perfezione il successivo restart respingendo di forza la BMW #998 ROWE Racing di Max Hesse e la Ferrari #51 AF Corse di Alessandro Pier Guidi.

L’ex vincitore della 24h Le Mans è seguito al momento dalla Porsche #96 Rutronik Racing e dal compagno di squadra Antonio Fuoco #50, protagonista negli ultimi minuti di un contatto con un doppiato in curva 9.

ROWE Racing BMW #98 e WRT BMW #32 seguono nell’ordine precedono Verstappen.com Racing Aston Martin #33, nuovamente in vetta alla specifica classifica riservata alla Gold Cup con Harry King/Thierry Vermeulen/Chris Lulham.

Nonostante la penalità ricevuta resta ancora nel giro del leader la Mercedes Winward Racing #48, attualmente in 12ma posizione con Matteo Cairoli alle spalle della BMW WRT #46. Discorso differente per la McLaren #59 Garage 59, in crisi in seguito ad una lenta foratura dopo la notte.

In Silver ed in Bronze controllano la scena Romain Leroux/Mateo Villagomez/Oliver Soderstrom  (Walkenhorst Motorsport Aston Martin #35) e Gabriele Piana/Rinat Salikhov/Marvin Dienst/Daan Arrow  (Winward Racing Mercedes #81) dopo una strepitosa rimonta dall’ultima posizione, mentre in PRO AM ha ripreso il controllo delle operazioni la Porsche #29 AV Racing by Car Collection Motorsport  di Noam Abramczyk/Mathieu Detry/ Fabian Duffieux/Bo Yuan.

La 24h di Spa è attualmente neutralizzata nuovamente per un errore dell’Aston Martin #21 Comtoyou Racing in curva 7.

Il recap a 22h to go

Il recap a 20h to go

Il recap a 18h to go

Il recap a 15h to go

Il recap a 12h to go

Il recap a 10h to go

Luca Pellegrini

Foto: GTWC Europe

In voga