Audi e Ford si preparano per un nuovo duello a Spa-Francorchamps per la leadership provvisoria nel GT4 European Series Powered by RAFA Racing Club. Dopo una breve pausa si torna in pista nelle Ardenne, appuntamento solitamente cruciale nell’economia della serie.

Lo scorso anno, la McLaren Elite Motorsport di Tom Lebbon/Josh Rattican dominò la scena prima di vincere il titolo qualche mese dopo al termine dell’avvincente finale in quel di Jeddah in Arabia Saudita.

Benjamin Lariche/Robert Consani (Team Speedcar Audi #3) sono virtualmente al comando della classifica generale con 77p contro i 64p di Erik Evans / Marco Signoretti (Academy Motorsport Ford #61). Entrambi gli equipaggi hanno vinto due prove a testa, Audi è stata più costante della Mustang nei due fine settimana disputati.

Decisamente più definita la situazione in PRO Am con Hendrik Still/Joachim Bolting   (W&S Motorsport Porsche #32) in netto margine sui rivali grazie a tre successi in quattro sfide. La compagine tedesca non ha semplicemente rivali sino ad ora.

Venerdì in notturna race-1 in Belgio, sabato race-2.

Luca Pellegrini
Foto. GT4 Europe

In voga