Luca Mars e Jan Heylen vincono anche a Watkins Glen ed allungano in classifica nell’IMSA Michelin Pilot Challenge 2025. La coppia di RS1 Porsche festeggia per la seconda volta stagionale dopo una lunga lotta contro Jenson Altzman /Chad McCumbee (McCumbee McAleer Racing with Aerosport Ford #13) e Sean McAlister/Jeff Westphal (CarBahn with Peregrine racing BMW #39).

Il recap della gara

Dopo una prima parte abbastanza lineare dominata dalla Ford #13, la classifica è cambiata ai box a favore della Porsche #28. Heylen si è ritrovato in cima alla graduatoria assoluta ed ha iniziato a difendere il primato dalla Mustang di Chad McCumbee e dalla BMW M4 GT4 EVO #39 di Jeff Westphal .

La bagarre è stata senza esclusione di colpi, la Porsche ha saputo gestire la situazione approfittando di due caution in successione nel finale. L’evento è terminato a sua volta in regime di bandiera gialla in seguito ad un problema alla ‘Bus Stop ‘ che ha coinvolto la Ford #19 Stephen Cameron Racing.

KOHR MOTORSPORTS Ford #59, Team TGM Aston Martin #46, Auto Technic Racing BMW #27 e Rebel Rock Racing Aston Martin #71 concludono nell’ordine la prima parte della classifica riservata alla categoria GS.

In TCR invece è finalmente arrivata la prima vittoria di Honda con Karl Wittmer/LP Montour interrompono la striscia di quattro successi consecutivi di Hyundai, i portacolori di MMG hanno battuto la Hyundai #99 Victor Gonzalez Racing Team di Tyler Gonzalez/Eric Powell e l’Elantra N TCR #98 di Harry Gottsacker/Parker Chase.

Prossima prova tra due settimane in Canada dal CTMP.

Luca Pellegrini

Foto. Porsche Motorsport

In voga