Le prime ore della  53ma ADAC RAVENOL 24h Nürburgring riaprono i giochi per la vittoria con la BMW M4 GT3 EVO #98 ROWE Racing all’attacco della Porsche 992 GT3-R #911 Manthey EMA.

Augusto Farfus/Kelvin van der Linde/Raffaele Marciello/Jesse Krohn inseguono Kelvin Estre/Ayhancan Güven/Thomas Preining a sei ore dalla conclusione con meno di 20 secondi di ritardo.

La BMW si è avvicinata dopo aver vinto la lotta a distanza contro la Ferrari #45 Realize Kondo Racing with Rinaldi. La Rossa, in azione con una strategia leggermente differente, si colloca virtualmente in quarta piazza alle spalle della Lamborghini #28 ABT, protagonista in mattinata di una bella bagarre contro la Mercedes #17 GetSpeed.

La 24h del Ring 2025 non vedrà quasi sicuramente vincere una Mercedes AMG GT3 EVO. La #17 ha infatti lamentato un problema tecnico, mentre la gemella #14 si è dovuta arrendere per un problema alla trasmissione.

Kevin Estre è attualmente al volante della Porsche #911 e non si sta risparmiando. Il francese sente la pressione di Raffaele Marciello, nettamente più competitivo in ogni segmento dell’Inferno Verde nonostante tante bandiere gialle presenti lungo il percorso.

Il recap delle prime ore

Il recap a 17 to go

Il recap a 12 to go

Il recap a 9h to go

Luca Pellegrini

Foto: Gruppe C Photography

In voga