Red Bull Ampol Racing vince race-1 del Repco Supercars Championship a Darwin con Broc Feeney. Il giovane nativo della Gold Coast non sbaglia e si impone di forza con la propria Chevrolet #88 davanti alla Ford Mustang #6 di Cameron Waters.
Il recap della gara
Broc Feeney (Red Bull Ampol Racing Chevrolet #88) ha tenuto il primato nelle concitate fasi iniziali nei confronti di Cam Waters (Monster Castrol Racing Ford #6). La Safety Car è stata la vera protagonista delle prime battute, la vettura di sicurezza è subito entrata in pista in seguito ad un problema per Janox Evans ( SCT Motorsport Chevrolet #12) nel corso dell’opening lap.
Successivamente, dopo una nuova pausa per un contatto in fase di ripartenza tra Ryan Wood (Mobil1 Truck Assist Racing Ford #2), Jack Le Brocq (Tyrepower Racing Chevrolet #9) e Richie Stanaway (PremiAir Nulon Racing Chevrolet #61), race-1 in Hidden Valley si è accesa a 15 giri dalla fine.
Matt Payne ha tentato di impensierire Feeney, Waters e Brodie Kostecki (Shell V-Power Racing Team Ford #38) fermandosi molto prima rispetto ai rivali. Il neozelandese di Penrite Racing Ford #19 non è riuscito ad ottenere il primato provvisorio dopo aver scavalcato senza problemi la Mustang #38 e soprattutto la Ford #6.
La scelta di Waters di cambiare quattro gomme e non due come i rivali non ha pagato: Feeney ha amministrato nel finale il proprio margine sulla concorrenza imponendosi per la terza volta consecutiva dopo il sigillo nella race-2 e nella race-3 di Perth.
Payne chiude il podio precedendo Bryce Fullwood (Shure Racing Chevrolet #14), James Courtney (Snowy River Caravans Racing Ford #7), Chaz Mostert ( Mobil 1 Optus Racing Ford #25), Nick Percat (Bendix Racing Chevrolet #10) e Will Brown con la seconda Chevy Camaro Red Bull Ampol Racing #1.
Tra poche ore race-2, domani race-3.
Luca Pellegrini
Foto. Red Bull Ampol Racing




