Christopher Haase/Luca Ludwig/Marcus Winkelhock chiudono in vetta la Q1 della 53ma ADAC RAVENOL 24h Nürburgring. L’equipaggio #1 di Scherer Sport PHX Audi #1 condotto da Haase si è distinto in 8.14.162 con 5 secondi di margine nei confronti di Gabriele Piana  (Black Falcon Porsche #48).

Augusto Farfus/Kelvin van der Linde/Raffaele Marciello/Jesse Krohn  (ROWE Racing BMW #98) e Bastian Buus/Matteo Cairoli/Loek Hartog/Joel Sturm  (Dinamic GT Porsche #54) chiudono nell’ordine la prima vera sessione cronometrata del weekend che entrerà nel vivo domani con la bagarre per la pole.

Da segnalare un piccolo cambio nell’entry list in vista della corsa di sabato. Patrick Pilet è stato infatti aggiunto alla Porsche #16 Scherer Sport PHX ed alla 992 GT3-R #911 Manthey EMA, il veterano francese dividerà rispettivamente l’abitacolo con Ricardo Feller/Patric Niederhauser/Laurens Vanthoor e Kelvin Estre/Ayhancan Güven/Thomas Preining.

La Porsche #16 ha avuto un problema nella sessione odierna, l’auto che ha vinto entrambe le gare di qualificazione del mese scorso è attesa regolarmente in azione questa sera per la Q2.

Luca Pellegrini

Foto: Gruppe C Photography/SRO

In voga