René Rast e Marco Wittmann dominano race-2 del DTM a Zandvoort. BMW Motorsport trionfa in Olanda con Schubert Motorsport per la prima volta in stagione, Porsche chiude il podio con Thomas Preining.
Il recap della gara
BMW ha controllato la prima parte della race-2 con René Rast davanti a Marco Wittmann. Le due M4 GT3 EVO di Schubert Motorsport hanno gestito la Ferrari 296 GT3 #14 Emil Frey Racing di Jack Aitken e la Porsche 992 GT3-R #91 Manthey EMA di Thomas Preining.
La prima sosta ai box ha permesso alla Porsche di ottenere il podio provvisorio sulla Ferrari. Preining si è fermato un giro prima rispetto all’avversario che con gomme ancora fredde non è riuscito a fronteggiare il #91 dello schieramento.
L’ex campione austriaco, dopo due ritiri, ha ottenuto l’ultima piazza d’onore alle spalle delle due BMW di Schubert Motorsport. Anche il secondo passaggio in pit road non ha infatti modificato la classifica finale, BMW ha concluso l’opera siglando la prima doppietta nel DTM dalla race-2 di Spielberg 2023.
Aitken ha chiuso quarto precedendo Maro Engel (Mercedes-AMG Team Winward Racing #24), Luca Engstler (GRT Lamborghini #19), Lucas Auer (Mercedes-AMG Team Landgraf #22) e Jules Gounon (Mercedes-AMG Team MANN-FILTER #48). Completano nell’ordine la Top10 la Lamborghini #1 ABT di Mirko Bortolotti e la Ford Mustang GT3 #36 HRT di Arjun Maini.
Pausa ora per il DTM che tornerà protagonista ad inizio luglio con il tradizionale round del Norisring.
Luca Pellegrini
Foto: Gruppe C Photography