Riparte da Hockenheim il terzo atto dell’International GT Open dopo l’opening round di Portimao e l’avvincente sfida di Spa-Francorchamps. In terra tedesca l’uomo da battere è  Levente Révész, leader del campionato con due successi in tre corse disputate.

L’ungherese di Team Motopark Mercedes svetta nella graduatoria dopo aver primeggiato con Matteo Cairoli in Portogallo e con Maxi Goetz in Belgio. Il giovane #11 dello schieramento, atteso nuovamente al volante con il tedesco l’ex campione DTM, vanta al momento 11 punti di scarto sui campioni in carica Simon Reicher/Christopher Haase (Eastalent Racing Audi #1) e 19p su Anthony Bartone/Fabian Schiller (GetSpeed Mercedes #9).

Occhi puntati alla vigilia del fine settimana nel Baden-Württemberg sulla McLaren 720S GT3 EVO #33 di Greystone GT di  James Kell/Dean Macdonald. La coppia ha perso la Spa 500 dopo pochi minuti per un problema tecnico, l’equipaggio si trovava in vetta alla graduatoria provvisoria con margine rispetto al resto dello schieramento.

Mercedes regna anche in PRO AM dopo tre corse. Valentin Pierburg e Dominik Baumann (SPS Automotive Performance #20) guidano con un successo all’attivo per soli 4 punti nei confronti di Steve Jans /Aaron Walker (GetSpeed Mercedes #6), padroni della scena nella Spa 500.

Due gare sono previste, sabato race-1 e domenica race-2 con pit stop obbligatorio.

Luca Pellegrini

Foto. GT Open

In voga