Rob Collard ed Hugo Cook ottengono con Barwell Motorsport Lamborghini #1 il successo nella race-1 di Oulton Park per quanto riguarda il British GT Championship. La compagine britannica ripete quanto fatto lo scorso anno nelle prima sfida del weekend precedendo la Mercedes #16 2 Seas Motorsport e l’Aston Martin #7 Blackthorn.

Il recap della gara

Rob Collard (Barwell Motorsport Lamborghini #1) e Giacomo Petrobelli (Blackthorn Aston Martin #7) hanno controllato la scena nel primo stint, il campione in carica non ha lasciato scampo all’italiano che abilmente ha respinto entrambe le auto di 2 Seas Motorsport.

La sosta obbligatoria è avvenuta a 35 minuti dalla fine in regime di FCY in seguito ad un impatto nel primo settore della pista per la BMW M4 GT3 EVO #71 Century Motorsport.

Hugo Cook #1 ha gestito il seguente restart davanti alla Mercedes AMG GT3 EVO #18 2 Seas Motorsports di Maxi Goetz. Una posizione persa ai box, invece, per l’Aston #7, pronta a battagliare alla green flag con Jonny Adam.

Gotz ha tentato a più riprese di impensierire il padrone di casa Cook nei minuti finali, un vero attacco da parte del tedesco non è mai stato eseguito. La Lamborghini #1 ha quindi potuto cogliere la prima gioia in stagione davanti all’AMG GT3 EVO #18 ed alla già citata Aston #7.

Team Abba Racing Mercedes #8, Barwell Motorsport Lamborghini #78, Team Parker Racing Porsche #66 e Spirit of Race SA Ferrari #55 chiudono nell’ordine il primo dei due eventi previsti quest’oggi ad Oulton Park. Parentesi anche per la classe GT4 con un nuovo successo per Marc Warren / Jack Brown (Optimum Motorsport McLaren #90).

Luca Pellegrini

Foto. British GT

In voga