Robert de Haan vince a Monaco nella Porsche Mobil 1 Supercup una delle corse più corte della storia. L’olandese, autore della pole, ha primeggiato in una sfida disputata sulla distanza dei 4 minuti in seguito ad un incidente avvenuto nel corso del primo giro.

Il portacolori di BWT Lechner Racing #1 si è imposto davanti a Theo Oeverhaus  (Proton Huber Competition #3) e Alessandro Ghiretti  (Schumacher CLRT #11), Huub van Eijndhoven (GP Elite #26) e Mikael Azcona (Hadeca Racing #14).

La gara è stata interrotta come a Imola settimana scorsa in seguito ad un incidente all’uscita di curva 1. Marvin Klein (BWT Lechner Racing #2), quarto in griglia, è finito in testacoda nella salita verso curva 2-3, il francese ha stretto contro le barriere Keagan Masters  (Ombra Racing #18), il sudafricano non ha potuto evitare il contatto con il rivale.

La Porsche #2 e la vettura #18 si sono girate ed hanno bloccato la carreggiata, la direzione gara è stata obbligata ad inserire una bandiera rossa per sistemare la situazione.

Tra sette giorni si torna in pista con il GP Spagna a Barcellona.

Luca Pellegrini

Foto. Porsche

In voga