Jules Gounon si impone nell’ultimo giro utile su Thierry Vermeulen al termine della prima sessione di prove libere del DTM 2025 al Lausitzring. Il francese di Mercedes-AMG Team MANN-FILTER #48 si è inserito per soli 12 millesimi davanti alla Ferrari 296 GT3 #69 Emil Frey Racing alla fine di un turno ritardato di oltre due ore per una serie di problemi al tracciato.
Gli organizzatori hanno infatti dovuto ripristinare la pista in seguito ad un incidente riscontrato durante una sessione dedicata al FIA European Truck Racing Championship, categoria di supporto questo fine settimana del DTM.
Terzo posto nella FP1 a +0.041 dalla vetta per la Mercedes #22 Team Landgraf di Lucas Auer davanti a Jack Aitken (Emil Frey Racing Ferrari #14) e Morris Schuring (Manthey Junior Team Porsche #92).
L’ex campione Thomas Preining (Manthey EMA Porsche #91) si è classificato in sesta posizione davanti a Ricardo Feller (Land-Motorsport Audi #29), Ayhancan Güven (Manthey EMA Racing Porsche #90), Maro Engel (Mercedes-AMG Team WINWARD #24) e Arjun Maini (Haupt Racing Team Ford #36).
Nel pomeriggio la seconda sessione cronometrata per quanto riguarda il DTM, domani Q1 e race-1. Ricordiamo che la prima sfida del weekend sarà alle 12.30 e non alle 13.30 come accadrà per race-2 domenica.
Luca Pellegrini
Foto: Gruppe C Photography – ADAC Motorsport