Saranno 22 i protagonisti che correranno a Detroit il quinto atto dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. GTP e GTD PRO sono attese in pista per la seconda edizione del Chevrolet Sports Car Classic nei pressi della sede centrale di General Motors.

Earl Bamber torna al volante della Cadillac Whelen #31 dopo aver saltato la tappa di Laguna Seca per la concomitanza con la 6h di Spa-Francorchamps valida per il FIA World Endurance Championship. Accanto al neozelandese ci sarà regolarmente Jack Aitken.

Novità anche in casa Vasser Sullivan Racing con una nuova assenza per Ben Barnicoat. Jack Hawksworth sarà in azione con al Lexus #14 insieme al titolare Aaron Telitz, la compagine americana avrà anche una seconda vettura (#15) con Parker Thompson/Frankie Montecalvo.

Sabato 31 maggio la gara sulla distanza di 1h e 40 come accaduto a Long Beach. Lo scorso anno vinse WRT Acura con Filipe Albuquerque/Ricky Taylor in GTP, mentre in GTD PRO la vittoria fu conquistata dalla Porsche 992 GT3-R AO Racing di Laurin Heinrich/Seb Priaulx.

Luca Pellegrini

Foto. RLL

In voga