Riparte da Oulton Park la stagione del British GT Championship. La nota pista inglese torna ad ospitare la serie in un weekend atipico che non sarà quello di Pasqua, le due corse da sessanta minuti si terranno in ogni caso di lunedì e non di domenica.
Charles Dawson / Kiern Jewiss sono al comando della serie con 2 Seas Motorsport Mercedes AMG GT3 EVO. I vincitori della sfida di Donington Park, secondi classificati nella Silverstone 500, cercano subito l’allungo su Morgan Tillbrook /Marvin Kirchhöfer (Optimum Motorsport McLaren #77) e Alex Martin/Sandy Mitchell (Barwell Motorsport Lamborghini #78).
La McLaren e la Lamborghini vantano 45p e 39p contro i 75 della già citata Mercedes che nella prestigiosa Silverstone 500 ha dovuto arrendersi alla sola BMW M4 GT3 EVO Paradine Competition di Darren Leung/Dan Harper, presenti in pista in via eccezionale.
Lo scorso anno ad Oulton Park il fine settimana fu dominato dalle due Lamborghini di Barwell Motorsport. Ricordiamo che non vi sarà una singola corsa da 2h o da 3h, ma due da sessanta minuti con pit stop obbligatorio da effettuare nel cuore dell’evento.
Luca Pellegrini
Foto. British GT