Due gare da quattro ore si svolgeranno questo fine settimana nell’Inferno Verde: le tradizionali ADAC 24h Nürburgring Qualifiers in vista della gara che commenteremo a metà giugno.

109 auto sono attese in pista per il quarto ed il quinto appuntamento del NLS 2025, attualmente controllato da Porsche. Falken Motorsports si è imposta nelle prime due prove, Manthey EMA nella terza disputata nel medesimo fine settimana della 6h di Spa del FIA World Endurance Championship.

Dorian Boccolacci/Dennis Marschall/Nico Menzel e Julien Andlauer/Alessio Picariello sono attesi con la prima compagine, mentre con il ‘Grello’ tornerà Kevin Estre e Patrick Pilet.

Purtroppo non potranno essere in pista tutti i piloti che poi vedremo alla 24h del Ring, ricordiamo infatti la presenza nel medesimo weekend dell’ADAC GT Masters e soprattutto del DTM al Lausitzring.

Scherer Sport PHX, squadra che ha vinto con Audi lo scorso anno, torna con il #1 insieme a Christopher Haase, Luca Ludwig e Markus Winkelhock. La struttura teutonica avrà anche una Porsche 992 GT3-R con Patric Niederhauser/Laurens Vanthoor.

Debutto, invece, per Eastalent Racing, équipe campione dell’International GT Open che si presenterà all’attacco in SP9 (GT3) con  Simon Reicher, Christian Klien e Norbert Siedler. 

Due Lamborghini Huracan GT3 EVO2 per Red Bull Team ABT con Daniel Juncadella, Franck Perera, Marco Mapelli e Christian Engelehart. Ricordiamo che il prossimo mese saranno due le unità per la compagine che regolarmente gareggia nel DTM con Mirko Bortolotti e Nicki Thiim.

GetSpeed porta due Mercedes AMG GT3 EVO per Maxime Martin/ Luca Stolz/ Fabian Schiller e  Mikael Grenier/ Adam Christodoulou /Ralf Aron. Una sola Ferrari 296 GT3 alle ADAC 24h Nürburgring Qualifiers 2025, la #45 REALIZE KONDO RACING with Rinaldi di Thomas Neubauer/David Perel/Felipe Laser /Axcil Jefferies. 

Dinamic GT conferma una Porsche 992 GT3-R con Bastian Buus, Loek Hartog e Joel Sturm, il quartetto riceverà tra meno di un mese il supporto anche dell’ex vincitore della 24h del Ring Matteo Cairoli.

Non ci sarà la BMW M4 GT3 EVO #98 ROWE Racing iscritta alla 24h con Augusto Farfus/Kelvin van der Linde/Raffaele Marciello/Jesse Krohn. In compenso il marchio teutonico sarà impegnato in SP3T con la nuova BMW M2 Racing (FK Performance Motorsport) che vedrà Charles Weerts, Max Hesse, Ugo De Wilde e Michael Bräutigam.

Luca Pellegrini

Foto. Nurburgring

In voga