Due su due per Random Vandals Racing BMW nel GT World Challenge America Powered by AWS a Sebring. Connor De Phillippi/Kenton Koch si impongono nella seconda prova in Florida, il marchio tedesco svetta anche in PRO AM con i campioni in carica di Turner Motorsport Robby Foley/Justin Rothberg.
Il recap della gara
Connor De Phillippi (Random Vandals Racing BMW #99) ha dominato come da pronostico la prima parte dell’evento in PRO e nella classifica generale, la stessa situazione si è verificata in PRO AM con la M4 GT3 EVO #29 di Robby Foley (Turner Motorsports) in pieno controllo della Chevrolet Corvette Z06 GT3.R #11 DXDT Racing di Matt Bell.
Il pit stop obbligatorio non ha cambiato le carte in tavola, la prova è entrata nel vivo nei minuti finali in seguito ad una Safety Car per un contatto contro le barriere per la Porsche 992 GT3-R #92 di LAB Motorsport by GT Racing.
La ripartenza è stata particolarmente spettacolare in PRO Am con Phil Ellis (Regulator Racing Mercedes #91) impegnato a recuperare tutto il gruppo dopo il difficile stint inaugurale di Jeff Burton.
In PRO, Kenton Koch non ha lasciato spazio ai rivali, la BMW #99 Random Vandals Racing ha ottenuto il secondo successo in due giorni davanti a Jan Heylen/Alex Sedgwick (RS1 Porsche #18) e l’auto gemella #51 di Bill Auberlen/Varun Choksey.
La rimonta di Ellis, invece, non si è conclusa come sperato. Il pilota ufficiale Mercedes AMG è risalito fino alla seconda piazza, l’auto #91 ha passato nel giro finale la Corvette #11, ma non la BMW #29 di Justin Rothberg.
Justin Rothberg/Robby Foley trionfano quindi davanti a Phillip Ellis/Jeff Burton, i due equipaggi hanno condiviso il podio con Matt Bell/Blake McDonald (DXDT Racing Corvette #11).
Prossimo round del GTWC America a metà luglio al VIR
Luca Pellegrini
Foto. GTWC America