Random Vandals Racing torna a festeggiare con BMW nel GT World Challenge America Powered by AWS dopo race-1 a Sebring. Connor De Phillippi/Kenton Koch svettano in Florida in PRO e nella classifica overall, mentre in PRO Am si impone DXDT Racing Corvette con Matt Bell/Blake McDonald.
Il recap della gara
Il primo stint della race-1 di Sebring è stato segnato come da copione dal dominio di Philip Ellis (Regulator Racing Mercedes #91). Il pilota ufficiale del marchio tedesco ha tenuto testa a Kenton Koch #99 e Bill Auberlen #51, portacolori di Random Vandals Racing BMW rispettivamente in prima e seconda piazza in classe PRO.
Auberlen ha agguantato nei primi minuti il secondo posto dopo un deciso assalto a Alex Sedgwick (RS1 Porsche #18 ) ed a Michai Stephens (JMF Motorsports Mercedes #34).
Una volta completate le soste, Jeff Burton #91 ha iniziato a gestire il primato in PRO AM dal recupero di Matt Bell (DXDT Racing Chevrolet #11) e Robby Foley (Turner Motorsport BMW #29), mentre Connor De Phillippi ha amministrato senza particolari problemi la leadership in PRO.
Il finale non è stato per nulla scontato con la BMW M4 GT3 EVO #99 che progressivamente è stata recuperata dalla Porsche 992 GT3-R #18 RS1 di Jan Heylen. Il belga ha iniziato a ridurre il margine sull’americano seguendo quanto fatto da Mikael Grenier #34 nei confronti della terza piazza provvisoria di Varun Choksey #51.
Un vero attacco di Heylen non è mai arrivato, Connor De Phillippi/Kenton Koch hanno esulato per la terza volta in cinque prove. Due M4 GT3 EVO hanno trovato il podio overall, Varun Choksey è infatti riuscito ad ottenere il terzo posto beffando Mikael Grenier #34.
In PRO AM, invece, torna a festeggiare la Chevrolet Corvette Z06 GT3.R #11 DXDT Racing di Matt Bell/Blake McDonald. Il primo dei due citati non ha lasciato scampo alla Mercedes #91 di Jeff Burton, secondo all’attivo con margine nei confronti di Robby Foley/Justin Rothberg (Turner Motorsport BMW #29)
Domani race-2 tra i bumps di Sebring.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC America