Dopo una breve assenza torna il GT4 European Series Powered by RAFA Racing Club a Zandvoort per un secondo round da non perdere. Silver e PRO Am oltre ai vari equipaggi AM riaccendono i motori dopo la spettacolare sfida al Paul Ricard di metà aprile.

Nella prima classe citata, Hadrien David/Jan Duran  (Matmut Evolution Toyota #87) sono al comando della serie nonostante l’assenza di successi. La nuova GR Supra EVO2 è in vetta con 36p contro i 33p di  Benjamin Lariche/Robert Consani (Team Speedcar Audi #3), abili ad imporsi nella race-2 in volata proprio contro l’equipaggio #87. Dopo le prime due corse a Le Castellet attenzione anche a Erik Evans / Marco Signoretti (Academy Motorsport Ford #61), virtualmente in terza piazza in campionato con 29p raccolti sino ad ora grazie alla storica vittoria in race-1.

Pochi coloro che hanno avuto esperienza in quel di Zandvoort. K.Lachenauer/C.Gazeau (AGS Events Aston Martin) e J.Beaubelique/J.Pla (Akkodis ASP Mercedes) hanno vinto nel 2021, ultima volta che il noto impianto olandese ha accolto il GT4 oltre al GT World Challenge Europe.

Tanta incertezza anche in PRO AM con Hendrik Still/Joachim Bolting   (W&S Motorsport Porsche #32) al comando dopo due round con 32p contro i 28p di Victor Bouveng/Joakim Walde  (Schubert Motorsport BMW #98). Inseguono Viny Beltramelli/Nicco Ferrarin (JSB Compétition Porsche #24), fermi a 25p.

Menzione finale per la classe AM che per ora è nelle mani della BMW M4 GT4 EVO #312 CHAZEL Technologie Course. Due affermazioni su due corse per Jean Mathieu Leandri/Antoni De Barn, imbattuti in Provenza.

Luca Pellegrini

Foto. GT4 Europe

In voga