Sainteloc Racing chiude in vetta il primo giorno ufficiale del Prologue della 24h di Spa, appuntamento principale del GT World Challenge Europe Powered by AWS che si terrà a fine giugno. L’Audi #25 di Benjamin Ricci, Paul Evrard e Gilles Magnus (Bronze Cup) si è distinta in mattinata con il giro veloce di 2:16.223, prestazione non migliorata nel pomeriggio.
La compagine francese si è confermata in cima alla graduatoria overall anche nel secondo turno cronometrato con l’Audi #26 iscritta in Silver Cup e pilotata da Lorens Lecertua, Ivan Klymenko, Lorenzo Donniacuo, Wyatt Brichacek.
69 auto hanno partecipato alla Session 1, mentre sono state 70 le vetture presenti nella seconda delle quattro sessioni previste. Ricordiamo che nella corsa di giugno saranno ben 76 i protagonisti, record assoluto per la più importante gara GT al mondo.
Alle spalle dell’Audi #25 nel turno più indicativo del day-1 si sono classificate due McLaren 720S GT3 EVO di Garage 59: la #58 Gold Cup di Adam Smalley/ Dean Macdonald/ Louis Prette e la #158 Bronze Cup di Guilherme Oliveira/ Miguel Ramos/ Thomas Fleming/Jack Hawksworth.
Domani altri due turni nelle Ardenne, poi alcuni protagonisti si dirigeranno a Zandvoort per il secondo dei cinque round del GTWC Europe Sprint Cup.
Luca Pellegrini
Foto: GTWC Europe