Sono state confermate 36 vetture per la tappa di Laguna Seca dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Le GTD PRO tornano in azione con le GTP e le GTD dopo aver saltato l’appuntamento di Long Beach disputato meno di un mese fa.

Alla vigilia della prima sfida dell’anno sulla distanza delle due ore e 40 minuti è da segnalare l’assenza di Earl Bamber al volante della Cadillac V-Series.R #31 Whelen Engineering. Come da copione il neozelandese sarà a Spa-Francorchamps per il FIA World Endurance Championship e di conseguenza verrà rimpiazzato da Fred Vesti.

In GTD PRO manca Ben Barnicoat, ancora infortunato. Vasser Sullivan Lexus accoglie quindi Marvin Kirchhöfer, tedesco vincitore dell’ultima Rolex 24 at Daytona con AWA Corvette pronto per condividere l’abitacolo con il titolare Aaron Telitz.

Da citare anche due cambi in GTD con l’ingresso di Darren Turner ed Alec Udell, rispettivamente con Heart of Racing Aston Martin #27 e DXDT Racing Chevrolet Corvette #63. Il primo rimpiazza Tom Gamble che correrà con l’Aston Martin LMH la 6h di Spa, mentre il secondo prende il posto di Tommy Milner che come da copione è atteso in GTD PRO con la Chevy #4 ufficiale.

Ricordiamo che Udell ha già corso con DXDT Racing nell’ultima stagione del GT World Challenge America Powered by AWS sfiorando il titolo PRO proprio con Milner. L’americano si alternerà in California con Robert Wickens.

Luca Pellegrini
Foto. BMW Motorsport

In voga