A pochi giorni dalla 6h di Imola è stata confermata l’entry list per la 6h di Spa-Francorchamps, terzo atto del FIA World Endurance Championship che si svolgerà nel secondo fine settimana di maggio.
Yuichi Nakayama rimpiazza Ben Barnicoat al volante della Lexus RC F GT3 #78 Akkodis ASP insieme a Finn Gehrsitz et Arnold Robin. Il britannico, infortunato, aveva ceduto il posto in Italia ad Esteban Masson, il tridente ha saputo ottenere il podio alle spalle della Porsche 992 GT3-R #91 Manthey 1st Prhom ed alla BMW M4 GT3 EVO #46 WRT.

Come in Emilia Romagna Aston Martin avrà due piloti per auto in Hypecar, Roman De Angelis e Ross Gunn non potranno recarsi nelle Ardenne visti gli impegni nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.
Stesso discorso per Sheldon van der Linde e per Dries Vanthoor in casa BMW M Team WRT. Kevin Magnussen e Raffaele Marciello sono attesi con la vettura #15, mentre Robin Frijns e René Rast di alterneranno con la gemella #20.
Ricordiamo un piccolo cambio anche in Porsche Penske Motorsport con il debutto di Pascal Wehrlein in vista di Le Mans. Oltre al tedesco al volante di una 963 ufficiale ci sarà anche Nico Mueller, la coppia prende il posto di Mathieu Jaminet e di Matt Campbell regolarmente in IMSA WTSC a Laguna Seca.
Da segnalare al momento, invece, un TBA per la Mercedes AMG GT3 EVO #61 Iron Lynx. Christian Ried manca all’appello con l’auto gestita dalla compagine italiana, per ora sono confermati solo Maxime Martin e Lin Hodenius.
Sabato 10 maggio la 6h di Spa, ultimo test prima di Le Mans per il Mondiale Endurance.
Luca Pellegrini
Foto. Piero Lonardo