Ferrari si candida per la pole-position nel week-end della 6h Imola, seconda tappa del FIA World Endurance Championship. Antonio Giovinazzi #51 ed Antonio Fuoco #50 svettano sulle rive del Santerno con 1 secondo di margine nei confronti della Peugeot #94 e della Cadillac Hertz Team JOTA #38 rispettivamente affidate a Stoffel Vandoorne e Sébastien Bourdais.

La mattinata non è andata nel migliore dei modi per le V-Series.R. La #38 si è resa infatti protagonista di un testacoda in curva 1-2, mentre la gemella #12 ha sbattuto contro le barriere all’ingresso della ‘Rivazza’ con Alex Lynn al volante.

Toyota GR #8, Peugeot #93, Alpine #36, Alpine # 35, BMW #15 e Porsche Penske Motorsport #6 chiudono nell’ordine una FP3 segnata anche da un danno al motore per la Ferrari 499P #83 AF Corse di Robert Kubica. Il polacco ha parcheggiato la propria auto all’uscita della Piratella.

#78 Akkodis Lexus

In LMGT3 svetta la Lexus #78 di Akkodis ASP. Esteban Masson conferma l’ottimo stato di forma delle auto giapponesi, il francese ha tenuto testa ad Alessio Rovera #21 e Davide Rigon #54, entrambi al volante delle due Ferrari 296 GT3 VISTA AF Corse.

Oggi le qualifiche da Imola.

Luca Pellegrini

Foto. Piero Lonardo

In voga