Il week-end di Pasqua segnerà il debutto in occasione della Michelin 12H Spa-Francorchamps della nuova Porsche 992 GT3-R EVO. La vettura, pronta al debutto nella prossima stagione, verrà affidata al team Herberth Motorsport e per l’occasione sarà condotta dal campione 2024 GTD PRO IMSA WeatherTech SportsCar Championship Laurin Heinrich insieme a Alfred Renauer e Ralf Bohn.

Sarà la prima uscita pubblica per il modello aggiornato del brand tedesco, pronto per una nuova sfida dopo i tanti successi ottenuti con la 992 GT3-R in tutto il mondo. Ultimo in ordine cronologico l’acuto di questo week-end in IMSA WTSC in GTD con AO Racing e nel GT World Challenge Asia Powered by AWS con Origine Motorsport.

Interessante nell’entry list del terzo atto della Michelin 24H Series Europe dopo la Michelin 12H del Mugello vinta dalla Porsche 992 GT3-R Herberth Motorsport per Ziggo Racing Tempesta Racing. La compagine che corre con Ferrari nel GTWC Europe sarà in azione con Jonathan Hui/Chris Froggatt/Loek Hartog nelle Ardenne per la prima volta nella propria storia.

Parentesi finale nell’entry list per Proton Huber Competition Porsche (Jörg Dreisow/Manuel Lauck/Klaus Bachler), Comtoyou Racing Aston Martin (Frédéric Jousset/Sebastián Álvarez/Sérgio Sette Camara) ed Era Motorsport Ferrari (Kyle Tilley/Dwight Merriman/Jake Hill/Ryan Dalziel).

Sabato 19 aprile la prima parte della Michelin 12H Spa, domenica la seconda parte.

Luca Pellegrini

Foto. 24H Series

In voga