Valentino Rossi tornerà protagonista come da copione a Misano nel GT World Challenge Europe Powered by AWS 2025. Il ‘Dottore’ rientrerà quindi nella Sprint Cup al volante della riconoscibile BMW M4 GT3 EVO #46 schierata da WRT.

GTWC Europe 2025 – si parte dal Paul Ricard

L’italiano è atteso al volante con Raffaele Marciello, titolare ROWE Racing nel GTWC Europe Endurance Cup. La coppia ha collaborato insieme nelle sfide di durata lo scorso anno insieme al belga Maxime Martin, attualmente impegnato con Mercedes.

Rossi vanta due successi a Misano, nel 2023 e nel 2024 sempre con BMW. L’ex protagonista del Motomondiale è atteso anche alla 24h di Spa in cui sicuramente non ritroverà Marciello, impegnato come già detto con la seconda squadra PRO di BMW per il GTWC Europe.

Nel frattempo tutto è pronto al Paul Ricard per l’opening round dell’Endurance Cup. Da segnalare prima delle due libere odierne la conferma di Matisse Lismont, Lorcan Hanafin e Kiern Jewiss in Silver Cup al volante della debuttante Chevrolet Corvette Z06 GT3.R #24 Steller Motorsport.

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Europe

In voga