Thomas Preining ha firmato il giro più veloce nel test day del DTM a Oschersleben. L’austriaco di Manthey EMA ha chiuso la giornata in 1:21.887 battendo il crono di 1:22.211 firmato dal teammate Ayhancan Güven.

Le due Porsche 992 GT3-R hanno fatto la differenza precedendo Jordan Pepper (TGI Team Lamborghini by GRT), Luca Engstler (TGI Team Lamborghini by GRT) e Jules Gounon (Mercedes-AMG Team Mann-Filter).

Settimo posto per il campione in carica Mirko Bortolotti al debutto con la Lamborghini Huracan GT3 EVO2 #1 schierata dal Team ABT. Il trentino si è collocato alle spalle della Mercedes #22 Team Landgraf di Lucas Auer.

Güven e Morris Schuring, debuttante al volante della Porsche #92 Manthey Junior, sono stati i più presenti in azione con 141 giri ciascuno al termine di una lunga giornata in pista.

Piloti e team hanno avuto modo di prendere confidenza con i nuovi pneumatici slick P Zero DHG. Debutto anche per il nuovo carburante sintetico che sarà protagonista dall’opening round del DTM 2025 in programma sempre in quel di Oschersleben a fine aprile.

Luca Pellegrini

Foto: Gruppe C Photography – ADAC Motorsport

In voga